Cosa facciamo

Cosa facciamo 2017-07-17T20:16:41+00:00

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente stai valutando l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per abbattere le tue bollette, oppure ne hai già uno e stai pensando di ampliarlo od integrarlo con accumulatori. Oppure hai un impianto ed hai semplicemente bisogno di qualcuno che ne faccia la manutenzione perché la ditta che l’ha costruita è sparita.

Prima di tutto permettimi di elencarti cosa NON facciamo:

  • Se sei semplicemente alla ricerca del miglior prezzo a scapito della qualità dei materiali e della professionalità, non facciamo per te
  • Se vuoi semplicemente un preventivo da confrontare con altri, senza una analisi preventiva; non facciamo per te. Devi metterci nelle condizioni di poter studiare il tuo caso per darti le nostre soluzioni. Noi veniamo sempre di persona, gratis e senza impegno.

Ci sono molti modi di fare economie nella costruzione di un impianto, e difficilmente un persona che non è del mestiere riesce a vederlo. Gli effetti di queste economie si vedranno nel tempo, quando ormai sarà troppo tardi.

I materiali non sono tutti uguali, e non credere di poter facilmente individuare quelli migliori semplicemente guardando delle schede tecniche; serve una profonda conoscenza delle tecnologie, dei produttori, del mercato, ed una esperienza che solo un professionista può avere. Ecco quindi che i criteri con cui scegliere non possono essere solo di carattere economico.

Un approccio corretto deve prevedere un sopralluogo per la valutazione delle caratteristiche del fabbricato ed una raccolta di dati relativi ai consumi. Dopo di ciò verrà studiata la soluzione tecnica e fornito un preventivo di spesa dettagliato, con l’elenco di tutte le componenti e con allegate le relative schede tecniche. Nel preventivo sono indicate le condizioni di garanzia e chiaramente specificato cosa non è compreso.

  • No a preventivi generici, senza il dettaglio dei componenti; no a contratti di pagine e pagine scritte a caratteri piccoli. Noi forniamo preventivi chiari, dettagliati, completi. Il prezzo rimane fisso ed in nessun caso chiederemo integrazioni su quanto pattuito

  • No a società commerciali, che si preoccupano solo di ottenere il contratto firmato e poi spariscono lasciandoti in balia degli eventi e No ad aziende senza i requisiti professionali, senza magazzino, senza tecnici, e senza la struttura in grado di darti assistenza

  • No a venditori aggressivi che piombano in casa tua con il contratto pronto da farti firmare senza nemmeno darti il tempo di fare le tue valutazioni

  • No a call center che ti tempestano di telefonate; noi rispettiamo te ed il tuo tempo;

  • No soluzioni standard, confezionate in base alla convenienza del venditore e non sulla base delle tue necessità.

Svolgiamo direttamente noi la progettazione e pure lo sviluppo di tutte le pratiche burocratiche necessarie. Non dovrai preoccuparti di impicci burocratici e non ti chiederemo di perdere tempo su cose che sappiamo fare noi.

Lo sapevi che moltissime persone che hanno installato un impianto fotovoltaico, lamentano il fatto che i tempi burocratici sono stati esageratamente lunghi? Il fatto di avere l’impianto completo sul tetto non conta nulla se le pratiche necessarie non sono svolte nella maniera corretta. Per noi che lo facciamo tutti i giorni non è un problema, ma lo diventa per chi non è uno specialista in questo. Rischi di tenerti per mesi il tuo impianto inattivo e non poterlo usare a causa di pratiche incomplete.

Ed infine, l’installazione dell’impianto la facciamo con tecnici preparati ed esperti. E’ importantissimo che chi sale sul tuo tetto sappia perfettamente cosa fare ed abbia una esperienza specifica per questo tipo di installazioni. Non basta un tuttofare; serve qualcuno che conosca le norme in materia e che conosca i guai più comuni su questo tipo di impianti in modo da saperli prevenire.

  • No a manodopera generica o lavoratori in subappalto, che per ottenere un minimo di guadagno massacrano il tuo tetto con lavori frettolosi e di scarsa qualità

  • No ad infiltrazioni d’acqua su tuo tetto a seguito di utilizzo di materiali scadenti o installatori improvvisati

  • No ad aziende che sono presenti solo quando devi firmare il contratto e poi spariscono al primo problema che si presenta

Siamo talmente sicuri del nostro sistema di lavoro, che offriamo sempre due importanti vantaggi per i nostri clienti:

  • Le aziende sono tenute a dare per legge un minimo di 2 anni di garanzia sui materiali installati e sulle lavorazioni. In base alla nostra esperienza, abbiamo riscontrato che il numero dei guasti sono talmente bassi sui nostri lavori, che possiamo estendere gratuitamente questa garanzia fino a 5 anni.

  • Chiediamo il saldo dei lavori solo dopo che i lavori sono completati in ogni dettaglio e solo dopo aver ottenuto la connessione del tuo impianto da parte del Gestore di Rete. Non dovrai temere di ritrovarti l’impianto spento per mesi a causa di intoppi burocratici.